Gran Fondo Giro d’Italia: Help Haiti sarà il Charity Partner
Nello splendido scenario delle Valli del Natisone e del Torre, in Friuli Venezia Giulia, si svolgerà domenica 22 maggio la Gran Fondo Giro d’Italia. Il percorso ricalcherà in gran parte quello che i professionisti percorreranno due giorni prima durante la Corsa Rosa. Help Haiti sarà il Charity Partner. Iscrizioni aperte sul sito www.granfondogiroditalia.com con tariffa unica e bloccata, fino al 15 aprile.
Udine, 5 novembre 2015 – Sarà una settimana all’insegna del grande ciclismo quello che si svolgerà, tra domenica 15 e 22 maggio, in Friuli Venezia Giulia e in particolare nello splendido scenario delle Valli del Natisone e del Torre.
Si comincia domenica 15 maggio da Pradamano con la “Cicloturistica per Haiti – Aspettando il Giro” di 87 km per riprendere venerdì 20 maggio, da Palmanova a Cividale del Friuli, 161 km, con la tappa del Giro d’Italia dei professionisti.
Si prosegue sabato 21 con una pedalata, aperta a tutti, tra gli agriturismi e le cantine della zona.
Infine, domenica 22, ecco la Gran Fondo Giro d’Italia con due percorsi: il lungo di 133 km ricalcherà quasi interamente quello della tappa dei professionisti; solo il primo tratto pianeggiante (circa 28 km) verrà eliminato. Il resto del percorso da Cividale del Friuli a Cividale del Friuli sarà identico a quello del Giro d’Italia mentre il percorso Medio terminerà al primo passaggio da Cividale, dopo 77 chilometri, e prevede le scalate di Montemaggiore e Crai escludendo la Cima Porzus e la salita di Valle.
HELP HAITI CHARITY PARTNER DELLA GRAN FONDO
Help Haiti è un’associazione che, fin dalla sua nascita, è sempre stata votata all’insegna della solidarietà soprattutto attraverso lo sport. Da oltre 20 anni la Corsa per Haiti dedica tutto il suo ricavato al progetto “Bambine di strada”. Lo stesso succederà con la raccolta fondi legata alla Gran Fondo Giro d’Italia del 22 maggio prossimo, con il sostegno degli organizzatori di RCS Sport.
INFO TECNICHE
Iscrizioni aperte su www.granfondogiroditalia.com a 40,00 euro fino al 15 aprile 2016. La quota di partecipazione è unica e comprende il pettorale personalizzato, il pacco gara, l’assistenza meccanica, l’assistenza sanitaria in corsa, rifornimenti, servizio camion scopa, pasta party all’arrivo.
Orario Partenza Gran Fondo Giro d’Italia: 09:00.
Spogliatoi, docce, pasta party presso il Palazzetto dello Sport di Cividale del Friuli con ritiro pettorali previsto per sabato dalle 10:00 alle 19:00.
Partecipazione: aperta a tutti i tesserati F.C.I. ed Enti di Promozione Sportiva (che sono ACSI, CSI, UISP, CSAIN, US ACLI, ASI, CSEN, LIBERTAS, ASC, AICS, OPES) in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico e ai cicloamatori stranieri in regola con la Federazione di appartenenza per l’anno 2016. La Manifestazione è aperta inoltre a tutti i non tesserati per i quali verrà attivata una tessera giornaliera della FCI al costo di € 15 per la copertura assicurativa di ‘responsabilità civile verso terzi’ durante la manifestazione. Per il rilascio della tessera giornaliera è necessario presentare il certificato medico sportivo agonistico indipendentemente dal percorso scelto.
Per le persone in età compresa fra i 16 e 18 anni ed oltre i 64 anni è obbligatorio il solo Percorso Medio di 77 km.
Secondo la nuova normativa Federale, tutti i partecipanti devono essere in possesso del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica.
Info:
SHIFT Active Media Manolo Bertocchi
Ufficio Stampa Ciclismo RCS Sport Tel: (+44) 01225 448333 Cel: (+44) 7979 241227 E-mail: [email protected] Tw.: @Shiftactive – @ItalianManolo
|
|
RCS Sport Stefano Diciatteo
Coordinatore Ufficio Stampa RCS Sport Tel: (+39) 02 25848758 Cel: (+39) 335 5468466 E-mail: [email protected]
|