POC – Octal – Casco da Strada
Dopo alcuni mesi di utilizzo posso scrivervi una recensione relativa al casco da strada POC – Octal, taglia M 54-60 cm peso 195 g.
Sicurezza: La forma deriva da studi rivolti alla sicurezza del prodotto per ottimizzare l’impatto in caso di incidente. Questo è l’aspetto più importante da considerare, d’altronde mettiamo il casco per salvaguardare la nostra vita, giusto? Il casco è certificato EN 1078, CPSC 12.03, AS/NZS2063-2008 per i suoi alti livelli di sicurezza.
Areodinamica: Puntando a sicurezza e comfort il risultato è un casco innovativo raggiungendo una buona areodinamica nonostante la forma differente da quanto già presente sul mercato, ottenendo un’ottima vestibilità e aderenza.
Leggero, confortevole e permette un’ottima ventilazione grazie alle ampie aperture.
Per quanto riguarda le regolazioni importante la ghiera di chiusura dietro la testa che permette di fissare il casco alla propria testa anche grazie a passanti in plastica che seguono l’intera forma del casco da dietro a davanti. La regolazione dei laccio è unica sotto il mento, si riesce a regolare in modo che il casco rimanga saldo in testa senza movimenti avanti e indietro senza aver il laccio troppo stretto sotto il mento. Importante come sempre dedicare attenzione alla regolazione visto che un casco allacciato male serve a ben poco. In precedenza ero abituato alla doppia regolazione per personalizzare la tensione tra orecchio e mento, ma non ne avverto la mancanza.
Quindi per sintetizzare contento acquisto visto i numerosi aspetti importanti e positivi del casco, soprattutto in considerazione dei parametri di sicurezza assicurati dalle certificazioni che differenziano il prodotto.
Pro: Leggerezza, Comfort, Ventilazione, Regolazione rapida, Sicurezza
Contro: Prezzo, Retina di protezione insetti mancante
Valutazione 4 Star su 5 Star
Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale Octal Helmets Online POC tra i rivenditori io posso consigliare Isaia Bike di Brescia per Competenza ed Esperienza.